Lezioni

Sono aperte le iscrizioni alle lezioni in elenco.
Per informazioni e/o iscrizioni compilare il modulo alla pagina contatti.
Yoga Bambini  Yoga per Bambini – Insegnante CARMEN COLONNA
La pratica dello Yoga aiuta i bambini a migliorare la capacità di coordinamento psico-motorio, acquisire la consapevolezza del proprio corpo, ascoltare le proprie emozioni, sviluppare un comportamento altruista, costruire relazioni sane.Scopri i dettagli >>>
PNLPNL (Programmazione Neuro Linguistica) Insegnante MARIA ROMANO
La programmazione neuro linguistica (PNL), è un metodo psicologico alternativo e un sistema di “life coaching”, definito come un approccio alla comunicazione, allo sviluppo personale e alla psicoterapia. Il nome deriva dall’idea che ci sia una connessione fra i processi neurologici, il linguaggio e gli schemi comportamentali appresi con l’esperienza, affermando che questi schemi
    Yoga Integrale  Insegnante FABIO DI CIANNI
Conosciuto anche come purna-yoga, lo yoga integrale si compone di tecniche specifiche di meditazione, basate sugli insegnamenti di Sri Aurobindo, che mirano alla scoperta del sé e alla possibilità di far provare ai soggetti che lo praticano una sorta di trasformazione terrestre. Per questa ragione, lo yoga integrale è comunemente definito come un’avventura completa della coscienza.
Yoga in GravidanzaYoga in Gravidanza
Lo yoga è uno strumento fantastico per imparare a conoscere meglio il proprio corpo e presenta molti vantaggi sia per la mamma che per il piccolo. La mamma ha un contatto molto speciale con il suo bambino e lo yoga rende più facile accettare e superare con benessere le diverse fasi di una gravidanza.
Durante la gravidanza, la respirazione (pranayama) e i posizioni (asanas) alleviano i dolori tipici della gravidanza come gonfiore, crampi, mal di gola, vene varicose, nausea. Gli esercizi danno nuova energia alla mamma ed al bambino. I diversi movimenti asanas aiutano il bambino a trovare con delicatezza la posizione per la nascita all’interno dell’utero materno. Il bacino della mamma si allarga in modo delicato e naturale, preparandolo per il parto. L’esercizio regolare prepara la mamma e il suo corpo al parto
    Pilates – Insegnante MARIA GRAZIA PELLONE
Traendo ispirazione dall’antica disciplina orientale quale lo Yoga, il Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.
Lezioni Il Teatro e il CorpoIl Teatro e il Corpo…per adulti. Insegnante LUIGI IMPERATO
Questo percorso si propone di stabilire un nuovo contatto con la propria fisicità, sfidando l’uso parziale e meccanico che si fa del proprio corpo nel quotidiano. Esercizi di concentrazione, rilassamento e di tecniche di teatro fisico al servizio di se stessi, della riscoperta della propria organicità e delle proprie emozioni.
Lezioni di Gioco TeatroGioco Teatro…per bambini. Insegnante LUIGI IMPERATO
Il teatro è il tentativo di diventare altri, di mascherarsi per riscoprire parti importanti di sé e della propria espressività. Attraverso il gioco i partecipanti, anche se molto timidi o troppo vivaci, verranno introdotti all’arte teatrale e stimolati alla scoperta dei propri strumenti creativi e delle possibilità di far parte di un gruppo di lavoro. Gioco insomma, ma anche opportunità di relazione ed esperienza di apertura al mondo.