Scuola di Meditazione

Dott. Bruno Ciaramella

L’insegnante

Dr Bruno Ciaramella
Medico, Internista, Ipnologo, Nutrizionista
Master in PNL, TLT Coaching.
Insegnante di Meditazione presso il Centro Olistico Shantì.

alimentazioneebenessere.net
lessdietmorebrain.it
facebook

 

Numerosi studi scientifici dimostrano che la Meditazione è una tecnica efficace per ridurre l’ansia e lo stress che sono all’origine di molte disfunzioni e malattie moderne.
La meditazione oggi è consigliata a tutti:

  • alle persone stressate, ipertese
  • ai manager come strumento per ritrovare calma e concentrazione nel proprio lavoro o per ridurre l’ansia che deriva dal carico di responsabilità
  • agli allenatori sportivi e agli atleti per ottimizzare la loro concentrazione e ridurre il nervosismo
  • agli insegnanti per sviluppare più pazienza con i propri allievi
  • agli studenti per stimolare la creatività e l’intuizione
  • alle persone che soffrono di disturbi fisici direttamente o indirettamente correlati allo stress, come ad esempio: fame nervosa, gastrite, colite, insonnia, cefalea, ipercolesterolemia, ipertensione, vuoti di memoria, difficoltà di apprendimento ecc. ecc.

Meditare è facile!
La meditazione è uno stato naturale della mente e, una volta imparata la tecnica, è molto facile da praticare.
Nella Scuola di Meditazione del Centro Olistico Shantì è possibile apprendere una facile quanto efficace tecnica di meditazione.

In particolare la Scuola di Meditazione propone i seguenti percorsi:

Incontro Introduttivo Gratuito
della durata di circa un’ora, durante il quale sarà esposto nel dettaglio:

  • cos’è la meditazione
  • le basi scientifiche della meditazione
  • cosa succede durante la meditazione
  • i benefici della meditazione

La partecipazione all’Incontro Introduttivo Gratuito ha lo scopo di far conoscere le basi scientifiche della Meditazione e fornire gli strumenti per scegliere liberamente di iscriversi al Corso di Meditazione vero e proprio.
La partecipazione all’Incontro Introduttivo Gratuito, è altamente consigliato ma non è vincolante per chi volesse direttamente partecipare al Corso di Meditazione.

Corso BASE di Meditazione
della durata di circa 90 minuti. Nel Corso BASE è insegnata la corretta tecnica di Meditazione e affrontati e risolti tutti i possibili dubbi.

Il partecipante viene guidato passo passo nell’acquisizione della tecnica per poter diventare da subito autonomo nella sua pratica.

Corso AVANZATO di Meditazione
della durata di circa 90 minuti. Si può accedere al Corso Avanzato solo dopo una pratica regolare di almeno quattro mesi di Meditazione di Base. Nel Corso Avanzato vengono insegnate tecniche aggiuntive che consentono una più veloce ed efficace

Incontro Collettivo di Meditazione
a cadenza mensile presso la sede della scuola di Meditazione, centro Olistico Shantì, i Meditanti si incontrano per meditare insieme. L’incontro è facoltativo e gratuito.

La meditazione collettiva ha notevoli vantaggi per chi medita e anche per il contesto circostante, così come evidenziato dall’effetto Maharishi e dal buddhafield di Montecucco.

La scienza lo dimostra

Oltre 600 pubblicazioni scientifiche hanno dimostrato che la Meditazione è in grado di apportare significativi cambiamenti in diversi ambiti della salute psico-fisica.
Gli effetti più eclatanti si osservano a livello:

  • Neurologico
  • Psicologico
  • Cardiovascolare
  • Salute psico-fisica

In particolare sono stati descritti effetti positivi sull’ipertensione arteriosa, negli stati infiammatori, ipercolesterolemia, insonnia, cefalea, rafforzamento del sistema immunitario, stress, miglioramento della memoria, miglioramento del rendimento scolastico, riduzione delle malattie cardiovascolari (infarto,
ictus) e molto molto altro ancora.

Per tutte le info logistiche, date dei corsi, costi, informazioni sulla sede ecc. è possibile parlare direttamente con il responsabile del Centro Olistico Shantì: Lorenzo 347.0505797

Per chiarimenti sulla Meditazione è possibile scrivere all’Insegnante Dott. Bruno Ciaramella: brunociaramella@gmail.com

Sede della Scuola di Meditazione A.S.D. Centro Olistico Shantì
Via San Salvatore, 50
82030 – Puglianello (BN)
Tel.: +39 0824.1776065
Cell. +39 347.0505797
centroolisticoshanti@gmail.com